IAML Kraków Congress Diary #9: IAML Italia

We have received this photo Congress Diary #9 from Patrizia Florio (Conservatorio di musica “G. Nicolini,” Vice President IAML Italia): 

I partecipanti italiani al Congresso a Cracovia in alcuni scatti di piacevoli momenti durante la visita alla città e i dintorni: nel magnifico cortile del Collugium Maius dell’Università Jagellonica e davanti alla riproduzione della Dama con l’ermellio di Leonardo Da Vinci al Museo Nazionale di Cracovia, nella magnifica Cappella di Santa Kinga alle miniere di sale a Wieliczka. Un momento intenso per il direttivo è stata la visita alla mostra From theoretical treaties to musical masterpieces – musical collections in the Jagiellonian Library through the ages, poiché una guida d’eccezione, la bibliotecaria delle collezioni musicali della Jagiellonian Library, ha raccontato con lo slancio e la partecipazione del popolo polacco le travagliate vicende del fondo musicale della biblioteca.

Tra i delegati italiani: Sabina Benelli, Nicoletta Betta, Federica Biancheri, Attilio Bottegal, Giovanni Dequal, Patrizia Florio, Tiziana Grande, Mariagrazia Laganà, Pierluigi Ledda, Laura Rinnovati, Pietro Zappalà

Comments

Dear Patrizia,

I am an Italian member of IAML. I was (only one day) at the Krakow Kongress too where I presented a paper on some genoese Verdi's sources. My name is not listed in Your final list of Italian delegates which were in Krakow. Surely it is only a lapse.

'Tra i delegati italiani' c'ero pure io!

Carmela Bongiovanni

Carmela Bongiovanni

Cara Carmela, con il mio diario volevo condividere la mia esperienza personale e ricordare alcuni tra i delegati italiani con cui ho trascorso belle giornate di confronto professionale e conviviale, non volevo fare l'elenco completo dei partecipanti. Altri ne mancano sicuramente, ma non ho avuto purtroppo modo di frequentarli... 

Un caro saluto

Patrizia

Translate

English French German Italian Portuguese Russian Spanish